D | I

INTERIOR DESIGN

//Lo stile dell'edificio scelto dall'architetto e dal cliente, sono destinati a formare una linea armonica, la quale, deve conferire continuità dall'esterno della casa verso l'interno.

 

Il segreto di una buona progettazione è quindi un sopralluogo accurato, che tenga conto non solo delle esigenze personali, ma anche del paesaggio e dei dintorni.

 

Una pianificazione ben ponderata è già a metà della strada per raggiungere l'obiettivo di realizzare un progetto di costruzione realmente ben eseguito.

KURT STEURER

Kurt Steurer nasce a Brunico e completa la sua formazione come falegname nel 1991, dopo essersi unito all’attività del padre.

 

Attraverso una lunga formazione al fianco di Theresia Stillhart, un’esperta di fama mondiale nel campo del Feng Shui, Kurt Steurer, ha conseguito nel 2002 il Master come consulente Feng Shui.

 

Nel 2005, termina gli studi presso l´Università di Leibniz (D), superando brillantemente l´esame finale e acquisendo il titolo di Dott. Architectural & Interior Designer.

 

Il 12 novembre del 2005, Kurt Steurer vive una di quelle esperienze, che davvero cambiano l´esistenza di una persona, infatti, come vincitore in una competizione riguardante il suo lavoro, egli si trova in Giordania, dove per poco, scampa a un attentato terroristico. Dopo aver vissuto questo spaventoso episodio, Kurt afferma di aver ricevuto in regalo una seconda vita.

 

All'età di 36 anni, assume in proprio l'attività di suo padre. Da allora in poi, l’impresa si è rapidamente sviluppata, diventando una famosa e fiorente azienda nel settore dell’Interior Design a livello europeo.

 

Kurt Steurer, nelle sue creazioni, ama combinare il design moderno con il comfort e l’intimità, tendendo ad esaltare il valore di un ambiente suggestivo, caldo e accogliente.

La profonda competenza che Kurt Steurer applica nella sua professione è oramai ben nota sia nel mondo delle aziende così come nel settore privato.

 

Ed è proprio grazie alla sua enorme esperienza, accomunata ad un invidiabile know how, che egli è diventato famoso sia in patria, così come all´estero.

 

Nel 2016 dalla sua creatività nasce il progetto di un vero e proprio capolavoro dell’artigianato Sud Tirolese:

lo “ STIBILE”, che in breve tempo è diventato a tutti gli effetti, un esclusivo oggetto da collezione.

 

Il concept di ”STIBILE”, non è stato pensato per le sole case private, infatti, è stato realizzato anche per lo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera.

 

 

PREMI

2015

Per il suo sensazionale progetto "Stibile”, che nel suo linguaggio stilistico si lega con l'originalità e la vicinanza alla natura dei tradizionali salotti contadini del Sud Tirolo, l'interior designer e designer Pusterese Kurt Steurer, ha ricevuto il Design Award.

 

 

 

2016

Presso il “Salone Internazionale del Mobile” di Milano, Kurt Steurer ha ottenuto il premio Innovazione Designer.

STEURER WOHNSTUDIO GMBH  |  HANDWERKERZONE AUE 11  |  IT 39030 ST. LORENZEN

IMPRESSUM

PRIVACY POLICY