D | I

Il buon vecchio artigianato, ha ancora una considerevole rilevanza nell'architettura moderna, purché sappia evolversi nel tempo.

Così, l'architetto d’interni e designer Kurt Steurer, è riuscito a creare un oggetto che unisce armoniosamente tradizione e modernità.

 

Il cosiddetto "STIBILE", una realizzazione che per il suo sensazionale progetto e nella sua espressività di design, si lega fortemente con l'originalità e la vicinanza alla natura dei tradizionali salotti contadini Sud Tirolesi. "Lo Stibile ", segue consapevolmente la tradizione contadina dei tempi passati, dove “la stube” ( il salotto, nella tradizione contadina sud tirolese), era il centro intergenerazionale di molte famiglie, alle quali ha donato da sempre calore e conforto.

 

“Il risveglio di questa intimità era quindi molto importante per noi ", spiega Kurt Steurer

per questo motivo, il designer volendo mantenere uno stile purista e minimalista per realizzare "Stibile", che si adatta alle dimensioni di ogni soggiorno, ha voluto utilizzare larice o legno di abete rosso, tutti legni ben conservati e recuperati sempre dal lato nord di antichi masi sudtirolesi, non più utilizzati.

 

"In tal modo” prosegue Kurt Steurer: “Otteniamo un bellissimo colore grigio legnoso che s’integra armoniosamente negli spazi abitativi moderni."

Per il suo sensazionale progetto "Stibile”, che nel suo linguaggio stilistico si lega con l'originalità e la vicinanza alla natura dei tradizionali salotti altoatesini, l'architetto d’interni e designer Pusterese Kurt Steurer, ha ricevuto il Design Award.

 

 

STIBILE

STEURER WOHNSTUDIO GMBH  |  HANDWERKERZONE AUE 11  |  IT 39030 ST. LORENZEN

IMPRESSUM

PRIVACY POLICY